albergo diffuso

DI CASA SETARO

Un pó casa e un pó albergo, ma soprattutto un luogo dove vivere diverse esperienze legate al Vesuvio.

 A partire dal vino. L’idea di Massimo Setaro, come per i vini, segue il fil rouge della salvaguardia ambientale, del recupero, della valorizzazione del paesaggio (non lontana dalla grande città), dal desiderio primario di mostrare la bellezza e le potenzialità di questa terra. Il modello di ospitalità scelto, l’Albergo Diffuso, è sicuramente l’unico che poteva tradurre la filosofia di Casa Setaro.

VIGNA DELLE ROSE

PERCHè ALBERGO DIFFUSO?

Le sue componenti sono dislocate in immobili diversi, recuperati negli anni attraverso un lavoro di attento restauro svolto all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio, che si trovano esattamente all’interno della stessa particella vitivinicola. L’aggettivo “diffuso”, denota dunque una struttura orizzontale e non verticale come quella degli alberghi tradizionali, a ricordare come quei magazzini/palmenti/ruderi antichi oggi possono avere nuova vita, più valore, e non essere semplicemente abbandonati nelle campagne.

UN NOME UNA STORIA

Vigna delle Rose, il cui nome ha duplice richiamo: dalle rose poste dinanzi a ogni filare al fine di salvaguardare la viticoltura (è il primo indicatore di eventuali malattie in vigna) alla storica “Rosa di Pompei”. Inoltre, proprio il cognome della moglie di Massimo, è De Rosa. Sono disponibili 4 camere e una suite dotata di vasca idromassaggio interna e terrazzino privato. Tra i servizi comuni a tutti, c’è la piscina vista Vesuvio, la colazione (disponibile in camera o nella sala da pranzo), il servizio ristorante, il Belvedere, Piazza delle Rose e il Rooftop. Tante le attività che si possono scegliere: wine tour e tasting, pasta o pizza class, laboratori, trekking e degustazioni particolari su prenotazione.

CASA SETARO

 Casa Setaro sorge a Trecase, in provincia di Napoli, all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio. Diciotto ettari vitati, su suoli vulcanici a diversa altitudine ed esposizione, sono coltivati in regime biologico con sole varietà autoctone a piede franco, anche prefillossera, tra cui un’uva rara e preziosa che cresce solo qui, il Caprettone. Pioniere nella spumantizzazione sul Vesuvio, l’azienda è l’unica a produrre spumante Metodo Classico da uve Caprettone in versione Brut e Brut Nature. La Cantina è tutt’uno con la Casa di famiglia: ricavata al di sotto di essa, trae beneficio dalle specificità della roccia vulcanica. La visita a Casa Setaro è un’esperienza di condivisione, un momento di conoscenze e di emozioni. Esperienze diverse, pensate su misura, offrono la possibilità di coniugare wine tour, wine tasting, alla bellezza paesaggistica del Golfo di Napoli, della vicina Pompei e Costiera Amalfitana

Close